FORMAZIONE

Corsi in tutti gli ambiti della sicurezza sul lavoro.

Corsi Pronto Soccorso

Prima Formazione Classe A di ore 16

Il corso fornisce ai partecipanti l’addestramento teorico e pratico in materia di primo soccorso aziendale, così come previsto dal D.M. 388/03.

Prima Formazione Classe B e C di ore 12

Il corso fornisce ai partecipanti l’addestramento teorico e pratico in materia di primo soccorso aziendale, così come previsto dal D.M. 388/03.

Aggiornamento Classe A di ore 6

Il corso fornisce ai partecipanti l’aggiornamento pratico in materia di primo soccorso aziendale come previsto dal D.M. 388/03;
l’aggiornamento è obbligatorio ogni tre anni e la sua durata non può essere inferiore alle 6 ore

Aggiornamento Classe B e C di ore 4

Il corso fornisce ai partecipanti l’aggiornamento pratico in materia di primo soccorso aziendale come previsto dal D.M. 388/03;
l’aggiornamento è obbligatorio ogni tre anni e la sua durata non può essere inferiore alle 4 ore.

Corsi Antincendio

Prima Formazione a Rischio Basso di ore 4

Il corso mira a formare i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio, evacuazione e gestione dell’emergenza in imprese a rischio basso, come previsto dal D.M. 10 marzo 1998.

Prima Formazione a Rischio Medio di ore 8

Il corso mira a formare i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio, evacuazione e gestione dell’emergenza in imprese a rischio medio, come previsto dal D.M. 10 marzo 1998. Inoltre il piano formativo mira a rendere i lavoratori capaci di gestire un’emergenza incendio, attraverso l’utilizzo dei principali presidi antincendio.

Aggiornamento a Rischio Basso di ore 2

Aggiornamento a Rischio Medio di ore 5

Aggiornamento a Rischio Alto di ore 8

I corsi forniscono ai partecipanti l’aggiornamento teorico/pratico come previsto dal D.M. 10 marzo 1998; l’aggiornamento è obbligatorio e la periodicità triennale è consigliata dai Vigili del Fuoco.

Corsi RLS

Il corso mira a fornire a coloro che quotidianamente ricoprono il ruolo di Rappresentante per la Sicurezza tutti i contenuti necessari per svolgere al meglio e con efficacia quotidiana il proprio incarico.

Prima Formazione di ore 32

Aggiornamento di ore 4

(l’Art. 37  comma 11 del D.Lgs 81/08 stabilisce l’obbligo di aggiornamento periodico della formazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. La durata di tale aggiornamento non può essere inferiore alle ore 4/l’anno per le imprese aventi fino a 50 dipendenti).

Aggiornamento di ore 8

(l’Art. 37  comma 11 del D.Lgs 81/08 stabilisce l’obbligo di aggiornamento periodico della formazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. La durata di tale aggiornamento non può essere inferiore alle ore 8/l’anno per le imprese aventi più di 50 dipendenti)

Corsi Lavoratori

Prima formazione generale per tutti i livelli di rischio di ore 4

Prima Formazione Specifica a Rischio Basso di ore 4

Prima Formazione Specifica a Rischio Medio di ore 8

Prima Formazione Specifica a Rischio Alto di ore 12

Aggiornamento per tutti i livelli di rischio di ore 6

L’obiettivo è fornire a tutti i partecipanti una formazione strettamente legata al livello di rischio della propria mansione.
Livelli di rischio definiti dalla classificazione ATECO (vedi tabella allegata).

Corsi Preposti

Il Corso (secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 Accordo Conferenza Stato Regioni 21 dicembre 2011) permette un’adeguata e specifica formazione dei Preposti in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro.

Prima Formazione di ore 8

Aggiornamento di ore 6

Corsi Dirigenti

Il Corso (secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 Accordo Conferenza Stato Regioni 21 dicembre 2011) permette un’adeguata e specifica formazione dei Dirigenti in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro. Il corso costituisce formazione sostitutiva alla formazione dei lavoratori.

Prima Formazione di ore 16

Aggiornamento di ore 6

Corsi RSPP per DL

Prima Formazione e Aggiornamento Rischi Basso, Medio e Alto

Organizziamo i corsi RSPP per DL per conto di Lega delle Cooperative.

Da sapere

I corsi si terranno solo al completamento delle classi.
A ricevimento scheda iscrizione sarete automaticamente iscritti al corso.
In caso di eventuale modifica della data, annullamento o altre informazioni inerenti il corso scelto, sarà nostra cura avvisarvi 2 giorni prima la data di inizio prevista.
In caso di rinuncia dei partecipanti iscritti, l’azienda deve darne comunicazione almeno 5 giorni lavorativi prima della data di inizio corso, qualora la rinuncia pervenga oltre questo termine, verrà fatturato l’intero costo del corso, salvo che non siano sostituiti i partecipanti.

Iscrizione corsi

Sconto del 5% per chi si iscrive e paga online
Ulteriore sconto del 5% per chi iscrive più di 5 persone allo stesso corso.

Sala corsi

Via Bovi Campeggi 6/c, Bologna
(a 10 minuti a piedi dalla stazione Centrale dei treni)

Per informazioni e preventivi

Federica Testi
TEL 051 5285254 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
EMAIL f.testi@cadiai.it