FORMAZIONE

Corsi di Formazione in materia di Sicurezza sul Lavoro – D.L 81/2008 e s.m.i.

Corsi di Formazione sulla Sicurezza sul lavoro

Prima Formazione Classe A di ore 16

Il corso fornisce ai partecipanti l’addestramento teorico e pratico in materia di primo soccorso aziendale, così come previsto dal D.M. 388/03.

pppppppppppppp

Prima Formazione Classe B e C di ore 12

Il corso fornisce ai partecipanti l’addestramento teorico e pratico in materia di primo soccorso aziendale, così come previsto dal D.M. 388/03.

Aggiornamento Classe A di ore 6

Il corso fornisce ai partecipanti l’aggiornamento pratico in materia di primo soccorso aziendale come previsto dal D.M. 388/03;
l’aggiornamento è obbligatorio ogni tre anni e la sua durata non può essere inferiore alle 6 ore

Aggiornamento Classe B e C di ore 4

Il corso fornisce ai partecipanti l’aggiornamento pratico in materia di primo soccorso aziendale come previsto dal D.M. 388/03;
l’aggiornamento è obbligatorio ogni tre anni e la sua durata non può essere inferiore alle 4 ore.

Prima Formazione a Rischio Basso di ore 4

Il corso mira a formare i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio, evacuazione e gestione dell’emergenza in imprese a rischio basso, come previsto dal D.M. 10 marzo 1998.

Prima Formazione a Rischio Medio di ore 8

Il corso mira a formare i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio, evacuazione e gestione dell’emergenza in imprese a rischio medio, come previsto dal D.M. 10 marzo 1998. Inoltre il piano formativo mira a rendere i lavoratori capaci di gestire un’emergenza incendio, attraverso l’utilizzo dei principali presidi antincendio.

Aggiornamento a Rischio Basso di ore 2

Aggiornamento a Rischio Medio di ore 5

Aggiornamento a Rischio Alto di ore 8

I corsi forniscono ai partecipanti l’aggiornamento teorico/pratico come previsto dal D.M. 10 marzo 1998; l’aggiornamento è obbligatorio e la periodicità triennale è consigliata dai Vigili del Fuoco.

Il corso mira a fornire a coloro che quotidianamente ricoprono il ruolo di Rappresentante per la Sicurezza tutti i contenuti necessari per svolgere al meglio e con efficacia quotidiana il proprio incarico.

Prima Formazione di ore 32

Aggiornamento di ore 4

(l’Art. 37  comma 11 del D.Lgs 81/08 stabilisce l’obbligo di aggiornamento periodico della formazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. La durata di tale aggiornamento non può essere inferiore alle ore 4/l’anno per le imprese aventi fino a 50 dipendenti).

Aggiornamento di ore 8

(l’Art. 37  comma 11 del D.Lgs 81/08 stabilisce l’obbligo di aggiornamento periodico della formazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. La durata di tale aggiornamento non può essere inferiore alle ore 8/l’anno per le imprese aventi più di 50 dipendenti)

Prima formazione generale per tutti i livelli di rischio di ore 4

Prima Formazione Specifica a Rischio Basso di ore 4

Prima Formazione Specifica a Rischio Medio di ore 8

Prima Formazione Specifica a Rischio Alto di ore 12

Aggiornamento per tutti i livelli di rischio di ore 6

L’obiettivo è fornire a tutti i partecipanti una formazione strettamente legata al livello di rischio della propria mansione.
Livelli di rischio definiti dalla classificazione ATECO (vedi tabella allegata).

Il Corso (secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 Accordo Conferenza Stato Regioni 21 dicembre 2011) permette un’adeguata e specifica formazione dei Preposti in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro.

Prima Formazione di ore 8

Aggiornamento di ore 6

Il Corso (secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 Accordo Conferenza Stato Regioni 21 dicembre 2011) permette un’adeguata e specifica formazione dei Dirigenti in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro. Il corso costituisce formazione sostitutiva alla formazione dei lavoratori.

Prima Formazione di ore 16

Aggiornamento di ore 6

Prima Formazione e Aggiornamento Rischi Basso, Medio e Alto

Organizziamo i corsi RSPP per DL per conto di Lega delle Cooperative.

Da sapere

Per procedere con l’iscrizione va selezionato, dall’elenco delle proposte formative, il corso di interesse e vanno seguiti i pochi passaggi funzionali al perfezionamento della registrazione. A conclusione del processo riceverete una notifica di conferma d’iscrizione. In caso di rinuncia dei partecipanti iscritti, l’azienda deve darne comunicazione almeno 5 giorni lavorativi prima della data di inizio corso, qualora la rinuncia pervenga oltre questo termine, verrà fatturato l’intero costo del corso, salvo che non siano sostituiti i partecipanti. Gli attestati vengono rilasciati il 15 del mese successivo al corso ed è vincolato al superamento del test finale e alla frequenza del 90% delle ore previste.

Area Riservata

L’area riservata è dedicata alle aziende clienti già registrati ai corsi di formazione e in possesso delle credenziali di accesso. È possibile visualizzare tutte le iscrizioni effettuate, scaricare o inviare agli iscritti le dispense dei corsi. L’accesso rimarrà attivo per 1 anno dalla data dell’ultima iscrizione a un corso.

Iscrizione corsi

Sconto del 5% in caso di pagamento con carta di credito.
Ulteriore sconto del 5% per chi iscrive più di 5 persone allo stesso corso.

I corsi sono esenti IVA

Le prestazioni di Formazione erogate da CADIAI, in quanto ONLUS, sono esenti IVA come da art.10 punto 20 del D.P.R. 633/72.

Sala corsi

Via Bovi Campeggi 6/c, Bologna
(a 10 minuti a piedi dalla stazione Centrale dei treni)

Come raggiungere la sala corsi e il campo prove antincendio

Per informazioni e preventivi

TEL 051 5283510
EMAIL info@cadiaisafe.it